HOME | SCOPRI E ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI | PAGAMENTI | SPEDIZIONI | CONTATTI 
Author ULP - 19 Novembre, 2012!

Anival Italia ShopStyling,Cura dei Capelli e Colorazione,Trattamenti Viso e Corpo

 

IL COSTO DELLA SPEDIZIONE IN ITALIA E' DI 10,00 EURO IVA COMPRESA PER 1 O PIU' PRODOTTI / REFERENZE DELL'ORDINE ESEGUITO ALLO STESSO INDIRIZZO ED ALLO STESSO NOMINATIVO.

MODALITA' DI CONSEGNA

1 - ANIVAL ITALIA può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

2 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.anivalitalia.it , ANIVAL ITALIA emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

3 - Le spese di consegna, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.

4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a ANIVAL ITALIA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di ANIVAL ITALIA.


DIRITTO DI RECESSO

1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a :

ANIVAL ITALIA di Torreggiani Mauro & C. s.n.c.

Strada Tomba 18, Luzzara (RE) Italia - Telefono e Fax : +39 0522 977800 - Email :info@anival.it


La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, la spese di spedizione saranno a carico del cliente.

3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da ANIVAL ITALIA, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ANIVAL ITALIA. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ANIVAL ITALIA accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di ANIVAL ITALIA, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


PRIVACY

5 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. ANIVAL ITALIA garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è ANIVAL ITALIA di Torreggiani Mauro & C. s.n.c.

 

6 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e ANIVAL ITALIA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di REGGIO EMILIA.